Dr. Giacomo Leuzzi
 
     Studio Medicina Generale Convenzionato S.S.N.     

    Badolato Superiore: Vico I° Manco n. 7
    Badolato Marina: Via delle Mimose n. 1

  Tel. Studio 0967-814927 (Badolato Marina)
  Tel. Cell.  328-1219944



P. IVA 01652020791

Home Orario Invernale Orario Estivo Orario ricette Prefestivi chiuso pomeriggio Emergenze notturne e festive Consigli del medico Numeri utili: Ospedali, ecc. Assistenza Cittadini Stranieri Polo di Badolato LINK utili Contatti

Tutti i consigli

La Presbiopia

La presbiopia non è una malattia ma un difetto visivo che si manifesta con la difficoltà di messa a fuoco per la visione da vicino dovuta ad un processo naturale di irrigidimento della lente naturale che abbiamo nel nostro occhio e che si chiama cristallino. Tale difetto è legato all'età ed è largamente diffuso nella popolazione manifestandosi intorno ai 40-45 anni, insorgendo e peggiorando in maniera progressiva fino ai 65 anni circa per poi stabilizzarsi nella stragrande maggioranza dei casi. La persona inizia ad avere difficoltà nella lettura, nella scrittura e in generale nelle sue attività a distanza ravvicinata (non riesce cioè a leggere il giornale, a firmare, a leggere i messaggi nel telefonino, ad infilare il filo nella cruna dell’ago, ecc..., o per farlo deve allontanare il libro, il cellulare, ecc…) . Nelle persone che soffrono già di miopia il disturbo si evidenzia invece con la necessità di togliere gli occhiali quando si legge. La difficoltà di lettura è il principale sintomo della presbiopia, però spesso si associano altri disturbi come l’affaticamento visivo, la visione doppia delle lettere, bruciori e arrossamento degli occhi e talvolta perfino cefalea in caso di lettura prolungata. Sono disturbi molto fastidiosi ed assolutamente evitabili. Ovviamente chiunque intorno all’età di 40 anni o più comincia ad avvertire tali disturbi deve recarsi dall’oculista che , confermata la diagnosi, saprà consigliare la migliore soluzione del problema in base alle esigenze personali e che può essere un paio di occhiali solo per vicino, le lenti progressive nel caso di persona già affetta da miopia, le lenti a contatto, fino ad arrivare all’intervento chirurgico di sostituzione del cristallino.







Badolato Borgo


Badolato Borgo


Chiesa Provvidenza


Fontana "Cafuni"


Fontana "Graneli"


Fontana di Siena


Le Fontanelle


Una porcilaia

 

The watch uses rolex replica watches uk a 904L stainless steel case replica uk watches and bracelet, and the replica watches rolex black dial and black ceramic rotating bezel give it watches replica uk a distinctive appearance.