Dr. Giacomo Leuzzi
 
     Studio Medicina Generale Convenzionato S.S.N.     

    Badolato Superiore: Vico I° Manco n. 7
    Badolato Marina: Via delle Mimose n. 1

  Tel. Studio 0967-814927 (Badolato Marina)
  Tel. Cell.  328-1219944



P. IVA 01652020791

Home Orario Invernale Orario Estivo Orario ricette Prefestivi chiuso pomeriggio Emergenze notturne e festive Consigli del medico Numeri utili: Ospedali, ecc. Assistenza Cittadini Stranieri Polo di Badolato LINK utili Contatti

Tutti i consigli

Igiene della Gravidanza

Igiene della Gravidanza

-È una buona norma eseguire bagno o doccia giornalieri con acqua a temperatura compresa tra i 30 - 35° C, evitare acqua troppo calda o troppo fredda . 

 -I capelli possono essere lavati ogni volta che si desidera, ma bisogna evitare le tinture a causa dell’effetto tossico sul feto e la possibilità di scatenare dermatiti allergiche da contatto sul cuoio capelluto. E’ invece possibile fare la permanente. 

 -È indispensabile una corretta igiene orale che preveda l’uso dello spazzolino dopo ogni pasto con dentifricio possibilmente con sostanzi naturali. La gravidanza non rappresenta una controindicazioni alle cure odontoiatriche né tantomeno alla esecuzione di un’anestesia locale, qualora fosse necessario. 

 -L’abbigliamento non deve provocare costrizioni; la biancheria deve essere di materiale naturale (cotone, lino) e deve consentire la traspirazione; il reggiseno deve sostenere la mammella, ma non deve comprimerla; le scarpe devono essere comode, evitare l’uso dei tacchi alti e dare la preferenza a scarpe con pianta larga mezzo tacco. 

 -Per prevenire le strie gravidiche (smagliature) sull’addome, sulle cosce e sulle mammelle si consiglia di eseguire quotidianamente un massaggio con olio di oliva o particolari creme cosmetiche). 

-Nel corso di una gravidanza a decorso fisiologico, a basso rischio, è giusto che venga conservata dalla coppia una normale vita sessuale. 

-Il fumo è controindicato in gravidanza (e non solo in gravidanza!).

-È permesso un bicchiere di vino o di birra durante i pasti principali. 

-È assolutamente proibito l’uso di qualsiasi droga o psicofarmaco. In caso di necessità di     terapie mediche, anche con psicofarmaci, consultare sempre il medico. 

-È consigliabile stare all’aria aperta due o tre ore al giorno. La pratica degli sport non è controindicata purché non comporti fatica fisica. È indispensabile alternare l’attività fisica a periodi di riposo (ad es. due ore di riposo pomeridiano a letto). Evitare ambienti inquinati sia all’aperto che in sede di lavoro. Ideale seguire un corso di ginnastica preparatoria al parto unitamente ad un corso psicoprofilattico.

- Tutti i mezzi a due ruote (cicli, motocicli, motociclette) vanno evitati a causa dell’elevata incidenza di traumi legata al loro uso. Al massimo sono consentite passeggiate in bicicletta solo su piste ciclabili. 

-Evitare l’esposizione a radiazioni (radiografie, TAC, ecc…)

 

Badolato Borgo


Badolato Borgo


Chiesa Provvidenza


Fontana "Cafuni"


Fontana "Graneli"


Fontana di Siena


Le Fontanelle


Una porcilaia

 

The watch uses rolex replica watches uk a 904L stainless steel case replica uk watches and bracelet, and the replica watches rolex black dial and black ceramic rotating bezel give it watches replica uk a distinctive appearance.